AccessFIX
Recuperare un file
HomeAccessFIXProcesso di salvataggio AccessFIX

Processo di salvataggio AccessFIX

Durante il processo di salvataggio, AccessFIX potrebbe doversi collegare ad alcuni componenti esterni. La connessione viene effettuata utilizzando una tecnologia Windows chiamata COM (Component Object Model). I componenti esterni sono:

  • Database Engine. Utilizzato per salvare le tabelle e le query.
  • Microsoft Access. Utilizzato per salvare maschere, report, moduli e macro.

Database Engine

Utilizzato da AccessFIX per salvare tabelle e query.

Questo è l'unico componente richiesto da AccessFIX Standard o se vengono salvate solo le tabelle e le query.

AccessFIX include un Database Engine DAO 4.0 che verrà utilizzato se non si dispone di un'altra versione installata sul sistema. Nella maggior parte dei casi questo sarà sufficiente a meno che il vostro database non contenga nuovi campi complessi 2007+.

Installazione del Database Engine

Se avete bisogno di installarlo, queste sono le pagine di download all'indirizzo www.microsoft.com. Importante: è necessario scegliere la versione a 32 bit (o x86):

Se si verificano problemi di compatibilità tra il Database Engine e l'attuale installazione di Microsoft Access, una soluzione rapida potrebbe essere quella di installarlo su un altro computer. Si tratta di un componente ridistribuibile che può essere installato liberamente ovunque.

Microsoft Access

Utilizzato da AccessFIX per salvare maschere, report, moduli e macro.

Microsoft Access non è necessario per salvare tabelle e/o query. È richiesto solo per salvare maschere, report, moduli e macro.

Se AccessFIX non è in grado di rilevare l'installazione di Access, può essere perché è stata installata la versione a 64 bit. AccessFIX può collegarsi solo a componenti COM a 32 bit. Questa impostazione, 32-bit o 64-bit, può essere selezionata durante l'installazione di Access.

Questo sito web utilizza cookies per gestire sessioni, moduli, statistiche e altro. Ulteriori informazioni.